La produzione di Nutella verrà momentaneamente sospesa

0
610

La celebre azienda Ferrero ha scelto di fermare la produzione di Nutella nel più grande stabilimento della Normandia. A seguito di alcuni controlli interni, la nota casa produttrice ha scelto di interrompere la produzione per anomalie nel livello di qualità, risultate da alcuni controlli interni.

Anche a Villers-Ecalles in Normandia, tutti hanno storto il naso quando è stata ufficializzata la scelta di sospendere la produzione. Infatti in quello stabilimento vengono confezionati circa 600.000 barattoli al giorno. L’azienda ha però cercato di spiegare agli abitanti del posto che non ci sarà alcuna ripercussione sia sugli operai che sulla fornitura del prodotto.

Risultati immagini per nutella

Dai risultati dei controlli interni, si è rilevato che la linea produttiva di Kinder Bueno Nutella, abbia presentato alcune anomalie e difetti che non rispettano gli standard di qualità imposti dalla casa produttrice. Proprio per questo motivo sono state temporaneamente fermate le macchine difettose per riuscire a risolvere quanto prima tutte le anomalie del caso.

Non si sa ancora quando la produzione potrà riprendere. Questo “break” servirà agli addetti ai lavori per capire cosa non è andato nel verso giusto.

Inoltre è sempre la Ferrero ad aver pubblicato proprio in questi giorni i fatturati del 2018, sottolineando l’incremento delle vendite e quindi, della produzione, proprio del Kinder Bueno e del barattolino di crema di nocciola più famoso al mondo. Che sia stato proprio questo aumento della produzione a “danneggiare” i macchinari ancora non c’è dato saperlo. Risultati immagini per nutella

Non ci resta che aspettare e vedere se questa sarà la fine della celebre crema spalmabile che ha cresciuto migliaia di generazioni, oppure è solo una sosta che l’azienda si sta concedendo, prima di ripartire con ancor più grinta di prima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here