Salvati 3 cuccioli intrappolati in una pozza di catrame

0
1053

Ancora una storia a lieto fine quella che vi raccontiamo oggi. Merito dei volontari dell’Animal Aid Unlimited che ancora una volta grazie al loro amore verso gli animali ed alla loro tenacia riescono a salvare ogni anno centinaia di animali in difficoltà.

La storia di oggi vi racconta di 3 cuccioli, poco più di 4 settimane di vita, intrappolati per ore in una pozza di catrame in stato di solidificazione. Sono state le persistenti e strazianti richieste di aiuto da parte dei cuccioli a chiamare l’attenzione di alcuni passanti che hanno tempestivamente chiesto aiuto agli amici di Animal Aid che non hanno tardato ad intervenire.

Giunti sul luogo, i volontari hanno subito cercato di estrarre i cuccioli dalla pozza di catrame, ma con scarsi risultati. Si è deciso così di intervenire in maniera diversa: è stato esportato parte di terreno e detriti che avvolgevano ogni cucciolo, per poi tentare di togliere il catrame in un secondo momento.

Una volta trasportati presso il centro di riabilitazione, i volontari hanno subito iniziato a rimuovere il catrame dai cuccioli. Un lavoro arduo che è durato la bellezza di 3 giorni.

La forza dei cuccioli è stata messa a dura prova, ma alla fine il risultato è stato positivo.

I cuccioli ora stanno bene ed hanno ritrovato la loro mamma.

L’Animal Aid Unlimited è un’associazione no-profit che si occupa di tutelare e aiutare gli animali in difficoltà. Chiunque voglia dare un contributo affinché questo lavoro di grande umanità continui può farlo visitando il loro sito www.animalaidunlimited.org.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here