Moda autunno-inverno: ecco le tendenze

0
646

Gli anni ’80 per molti è stata la decade più florida vissuta. Un epoca nella quale esagerazione e stravaganza sono stati dei tratti distintivi. Arriva però una notizia ideale e calzante a pieno per tutti quelli che sono nostalgici di tale epoca: ebbene, gli anni ’80 sono tornati!

È da poco finita la settimana del fashion di New York, e Marc Jacobs ha da poco chiuso tale rassegna con il suo fashion show autunno-inverno 2018/2019. In questo evento, sono state sdoganate le prossime tendenze che la moda riserverà per i mesi freddi: il ritorno agli anni ’80!

La chermes è stata uno spettacolo in pieno stile di quella decade, con l’eccesso a fare da protagonista. La passerella trasformata in un palco, pronto a dare sfoggio ad una sfilata che ha mandato in visibilio la vasta platea di spettatori. Spalline XXL su silhouette oversize, pantaloni a vita alta, colori pop in colour block, e per finire la ricomparsa del marsupio. Questi sono stati gli elementi caratterizzanti della sfilata, un evento che anticipa e ha mostrato in anteprima quali saranno i canoni che ci accompagneranno in questa stagione di moda che sta per iniziare, con tutta la prorompenza che solo gli anni 80 possono scatenare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here